Monregalese - 09 aprile 2016, 09:30

Perlo: amarcord di un Consiglio Comunale

Il sito web amministrativo del piccolo paese ai confini con la Liguria presenta richiami ad un passato ormai remoto (2009)

Perlo: amarcord di un Consiglio Comunale

Non v'è dubbio che il Sindaco venga citato con dovizia, senza risparmio. Basta andare nella pagina “Amministrazione” ( http://www.perlo.it/home/index.php?option=com_content&view=article&id=50&Itemid=56 ) e lo si vede in foto. Stessa cosa (sempre in foto, quindi) nel sottostante collegamento, denominato “Sindaco”. Ed è presente in foto pure una riga più sotto, laddove si parla di “Giunta Comunale”. Lì , per la verità, non è solo: è accompagnato da due sagome bianche su sfondo rosso (gli Assessori).

E a questo punto, con curiosità, si scende ancora di una ulteriore riga e si spera (la logica dice che sarà pure lì) di vederlo anche nel “Consiglio Comunale”. Sorpresa delle sorprese, ecco invece comparire un nuovo Sindaco. E' donna, reca la fascia tricolore che il prima citato Sindaco (Sig. Enzo Garelli, per la cronaca) non ha, e si scopre che è sì Sindaco (Simona Rossotti, per la cronaca), ma eletto nell'ormai lontano giugno 2009. Poco sotto, ben 12 sagome (sempre bianche su campo rosso) che rappresentano altrettanti Consiglieri Comunali. Eletti, pure loro, poco meno di sette anni fa.

E allora, si dirà, che ne è del Nuovo Consiglio Comunale relativamente fresco di elezione (2014)?

Se si va a fare una ricerca sul ben noto motore “Google” , digitando “Consiglio Comunale Perlo”, si trova un richiamo a “Perlo.it” già nel secondo risultato. Vi si clicca su e... viene immediatamente la conferma: il Consiglio è quello del 2009, Sindaco Rossotti in testa.

Naturalmente, in ricerca ( e non potrebbe non essere così) arrivano dati più aggiornati: il primo risultato ( http://www.tuttitalia.it/piemonte/66-perlo/64-amministrazione/ ) elenca i Consiglieri eletti due anni fa. Stessa cosa accade al quarto posto tra i risultati ( http://www.comuni-italiani.it/004/162/amm.html ) e ciò, davvero, incoraggia: è tutto reale, insomma. Anche l'amarcord legato al 2009.

Marco Roascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU