Attualità - 15 aprile 2016, 12:23

Periodo di assemblee per le Banche di Credito Cooperativo del territorio

Oggi tocca alla BCC di Cherasco, domani alla Cassa Rurale e Artigiana di Boves

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Parte la stagione delle assemblee dei soci nelle varie BCC del territorio. Oggi alle 17 sono convocati i soci della BCC di Cherasco, per l'assemblea ordinaria.

Domani tocca ai soci della Cassa Rurale e Artigiana di Boves, dove verranno presentati i dati relativi al 2015, che ha fatto segnare un incremento della raccolta diretta del 2,9 per cento, pari ad un importo di circa 10,5 milioni di euro e della raccolta indiretta del 15,0 per cento, per un valore di circa 28,5 milioni di euro, e così in totale 39 milioni di euro corrispondenti ad un incremento del 7,0 per cento (totale raccolta al 31.12.2015 pari a € 594 milioni).

La partecipazione dei soci alla vita sociale trova sicuramente il momento più pregnante in occasione dell’Assemblea annuale, durante la quale viene sottoposto al loro giudizio l’operato di coloro che i soci stessi hanno designato per condurre la Banca.

Per quanto riguarda la Cassa Rurale di Boves, sono attese oltre 1800 presenze domani, pari a circa il 35% dei soci.

Sono in scadenza tre amministratori su nove; infatti, come previsto dallo Statuto Sociale, gli amministratori si rinnovano di un terzo ogni anno. Gli amministratori in scadenza di mandato sono Cavallo Marcello, Garro Donato e Martini Cristina, i quali, essendo rieleggibili ed avendo richiesto di ricandidarsi, vengono proposti all’Assemblea per la conferma. L’Assemblea sarà chiamata anche a confermare la scelta fatta, a norma di Statuto, dal Consiglio di Amministrazione che ha chiamato il Sig. Operti Roberto, professionista di Borgo San Dalmazzo con studio in Cuneo, a sostituire il dimissionario Pellegrino Michelangelo.

bs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU