Sport - 15 aprile 2016, 19:34

Paolo Bettini a Cuneo: tra ricordi e aspettative future, si rinfocola l'amore della Granda per il ciclismo

L'occasione è stata l'incontro di oggi pomeriggio (15 aprile) al Punto Enel di Corso Brunet

Paolo Bettini a Cuneo: tra ricordi e aspettative future, si rinfocola l'amore della Granda per il ciclismo

L'avvicinarsi del Giro d'Italia ravviva il mai sopito amore dei cuneesi per il ciclismo ed i suoi grandi campioni.

Questo pomeriggio (15 aprile), al Punto Enel di Corso Brunet a Cuneo, appassionati e tifosi hanno incontrato Paolo Bettini, campione olimpico e vincitore della maglia a punti del Giro, in un'iniziativa che porta la firma di Enel Energia, sponsor ufficiale della Maglia Rosa (lo sarà fino all'edizione 2018).

Nel corso dell'incontro Bettini ha parlato della sua carriera e di ciclismo in generale, soffermandosi, ovviamente, sul prossimo imminente Giro e su di lei, la Maglia Rosa. “Nibali vuole riportare la casa la Maglia, è l'uomo italiano più portato per una corsa come il Giro - ha spiegato - La Maglia Rosa è la Maglia Rosa. Io ho iniziato a correre in bici a 7 anni sognando il Giro. Ricordo quando andavo a vedere la tappa che passava vicino a casa mia. Da professionista ci ho provato ma non riuscivo a portare a casa niente. Poi non ho più partecipato per un po' di tempo. Sono tornato al Giro nel 2005 e dopo aver vinto la tappa con arrivo a Tropea... quella notte ho dormito con la Maglia Rosa!"

"Ciclismo italiano? Non siamo così scarsi come si dice: abbiamo Nibali, Aru, uomini da grandi Giri. Diamo il tempo ai giovani di crescere. La mia vittoria più emozionante? Ci sono tanti ricordi belli ma la medaglia d'Oro vinta ad Atene, dove nascono le Olimpiadi, la conservo in una stanza diversa dagli altri trofei.

Subito dopo Paolo Bettini è stato preso di mira dai fans per autografi e foto ricordo. Il campione ha accontentato tutti distribuendo in larga misura sorrisi, selfie e pacche sulle spalle.

SdL

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU