Attualità - 27 aprile 2016, 12:55

Stefania Belmondo di nuovo in pista per la Fondazione CRC?

Potrebbe essere lei la nuova nomina del sindaco di Boves Paoletti, dopo che Pellegrino è stato scelto come membro del cda

Stefania Belmondo di nuovo in pista per la Fondazione CRC?

Giochi fatti in Fondazione CRC, ma qualcosa ancor si muove. Entro 45 giorni il sindaco di Boves Maurizio Paoletti, che aveva designato Michelangelo Pellegrino, scelto poi da Genta nel suo Consiglio d'amministrazione per l'area cuneese, dovrà fare una seconda nomina per il Consiglio generale. 

E se la sua seconda designazione fosse niente meno che Stefania Belmondo, già precedentemente in corsa come consigliera per meriti sportivi? Le indiscrezioni vorrebbero propio lei come scelta del sindaco avvocato. Paoletti, all'annuncio della "vittoria" della campionessa di ginnastica ritmica Claudia Martin sulla fondista plurimedagliata di Vinadio, aveva fatto capire di non essere per nulla d'accordo.

Ora che può calciare un altro rigore, perché non lei? Paoletti, sentito a riguardo, non smentisce, anzi. Dice di avere una gran stima per la Belmondo, come donna e come atleta. "Di lei apprezzo soprattutto la grande umiltà", commenta.

Tra 45 giorni conosceremo la risposta. Sicuramente la nomina della Belmondo metterebbe d'accordo molti. E, diciamolo, anche dalle righe di #controcorrente Targatocn si era speso per lei.

Come avevamo scritto, lo “scricciolo” di Pontebernardo è stata un simbolo per l’Italia, esempio di rettitudine morale e di professionalità che ha ancora molto da insegnare alle nuove generazioni e parecchio da dare a tutto lo sport della “Granda” e non solo. L'ex governance della Fondazione non le aveva dato l'investitura. Potrebbe farlo, visto che ne ha l'occasione e la possibilità, il sindaco di Boves Paoletti. 

Oltre a lui, lo ricordiamo, dovranno procedere con nuove designazioni anche Confartigianato Cuneo, Camera di Commercio di Cuneo, Comune di Mondovì, la Commissione diocesana di arte sacra - Diocesi di Alba e Confcommercio Cuneo.

 

bs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU