Attualità - 03 maggio 2016, 19:00

Annunciati i vincitori di imbookiamoci, il concorso per giovani lettori del sistema bibliotecario di Fossano, Savigliano e Saluzzo

Oltre 300 candidature sono pervenute dai 40 comuni che rientrano nel sistema bibliotecario

Annunciati i vincitori di imbookiamoci, il concorso per giovani lettori del sistema bibliotecario di Fossano, Savigliano e Saluzzo

Hanno partecipato oltre 300 giovani lettori alla terza edizione del concorso Imbookiamoci, promosso dal sistema bibliotecario di Fossano, Savigliano e Saluzzo per le 4 categorie in concorso.

I giovani lettori dovevano scegliere un libro tra quelli proposti e creare un elaborato video, audio, grafico o scritto che ne traesse ispirazione.

Oggi sono stati resi noti i risultati dei vincitori, che saranno premiati al teatro i portici mercoledì 25 maggio nel corso di una cerimonia alla quale parteciperà anche Raffaella Fenoglio, autrice di uno dei testi proposti ai partecipanti.

Il primo premio nella categoria arte per gli studenti del biennio delle scuole superiori è andato alla fossanese Chiara de Masi. Nella categoria video al primo posto per gli studenti del biennio si è classificato il collettivo “I puddings” di Saluzzo, al secolo Marco Mariani, Nicolò Rimondotto, Nicolò Rumello e Gianluca Scaletta. Anna Favole di Tarantasca ha invece ottenuto il primo premio nella categoria arte per studenti del triennio, nella stessa categoria è stata assegnata una menzione speciale a Mario Grigolon di Savigliano. Nella categoria video riservata agli studenti del triennio il primo premio è andato al gruppo “I fratelli Cas”, al secolo Elisabeth Castellano, Riccardo Castellano e Melissa Godano di Racconigi. Primo premio nella categoria speciale musica a Mattia Boschero di Venasca. Nella medesima categoria Lorenzo Veglia di Verzuolo ha meritato una menzione speciale. Nella categoria scrittura, infine, è stata premiata Chiara Curti di Paesana e ha ricevuto una menzione speciale Giulia Bindolo.

Appuntamento in costante crescita è partito con circa 100 partecipanti nel 2013, saliti a 200 nel 2014 e giunti per questa edizione 2015 a oltre 300 elaborati proposti. 

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU