Politica - 08 maggio 2016, 20:07

AperiPd a Mondovì, per parlare di "contenitori vuoti", edifici storici ormai abbandonati

Riceviamo e pubblichiamo

Vista di Mondovì

Vista di Mondovì

Tornano gli AperiPd monregalesi: un'occasione per ascoltare, discutere, ragionare, attorno a qualche stuzzichino, con un bicchiere in mano. Al centro, come già negli appuntamenti dell'anno scorso, è Mondovì, con i suoi problemi e le sue risorse. Problema e allo stesso tempo risorsa sono i ben noti "contenitori vuoti" di piazza, edifici per lo più di rilevanza storica e architettonica, ma in abbandono e privi di destinazione, il cui elenco cresce ogni anno (ultimo in ordine di tempo: le ex scuole medie "Gallo").

Questione importante e difficile, che la città vive con senso di impotenza, quando non di vera e propria rassegnazione. Mondovì e i suoi amministratori futuri - ma, in primo luogo, i Monregalesi - riusciranno a reperire sufficienti coraggio, tenacia e buone ideeper tentare di risalire la china ed affrontare con efficacia il problema ? Parteciperà alla serata l'arch. Piercarlo Pellegrino.

Appuntamento presso la sede del Circolo di Mondovì del Partito Democratico, a partire dalle ore 19,30 di domenica 15 maggio. Ingresso libero e gratuito

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU