Un terremoto di magnitudo ML 1.1 della scala Richter è stato registrato nella provincia di Cuneo alle 3.09.47 della notte scorsa (fra venerdì è sabato) con epicentro e metà strada fra gli abitati di Sampeyre (Valle Varaita) e di Oncino (Valle Po), ad una profondità di 10 chilometri.
Pur se debole, la scossa è stata avvertita dai pochi svegli a quell’ora ad Ostana (8 chilometri dall’epicentro), Crissolo e Frassino (9 chilometri), Paesana e Casteldelfino (10 chilometri), Sanfront (11 chilometri), Elva (12 chilometri), Pontechianale, Gambasca, Melle e Rifreddo (13 chilometri), Stroppo, Martiniana Po e Bellino (14 chilometri), Brossasco (15 chilometri), Barge, Valmala, Celle di Macra, Envie, Isasca, Revello e San Damiano Macra (16 chilometri), Brondello, Cartignano, Venasca e Bagnolo Piemonte (18 chilometri), Rorà, Prazzo e Pagno (19 chilometri) e Castellar e Marmora (20 chilometri).
Nelle ore successive, altre due leggerissime scosse hanno interessato il Cuneese. Una, di magnitudo ML 0.8 della scala Richter, alle 11.18.48, con epicentro aldilà del confine con la Francia. Ed un’altra, anch’essa di magnitudo ML 0.8 della scala Richter, alle 13.56.35, con epicentro nei pressi di Frassino.





