Eventi - 25 maggio 2016, 18:43

Grande fermento a Saluzzo: domani sera sarà "Notte Rosa"

Animazioni a tema, artisti di strada, musica dal vivo e dj set in collaborazione con i locali del saluzzese, ma c'è spazio anche per i bambini con spettacoli di giocoleria e animazione. Per l'occasione negozi aperti e musei gratuiti e il concerto dei Trelilu

Grande fermento a Saluzzo: domani sera sarà "Notte Rosa"

In occasione del Giro d’Italia in partenza con la prima tappa il 9 maggio, il Comune di Saluzzo con la Fondazione Bertoni e l’Associazione commercianti, organizza la Notte Rosa. La diciottesima tappa del Giro arriverà a Pinerolo il 26 maggio, il 27 maggio si riparte per Risoul, il 28 gli atleti arriveranno a Sant’Anna di Vinadio e il 29 sarà la volta di Cuneo-Torino.

Giovedì 26 maggio Saluzzo si colorerà tutta di rosa, una città in festa a partire dalle ore 18.30 alle 24.

Si parte alle 18.30 con la “pedalata in rosa”, organizzata dall’Associazione Mai+Sole; partenza davanti al Duomo e il percorso previsto sarà il seguente:

Piazza Risorgimento, Via Bodoni fino alla rotatoria con Corso IV Novembre dove si svolta a sinistra in Corso IV Novembre Successivamente, alla prima rotonda, si svolta a destra in Via Spielberg

Si procede in Via Cuneo fino alla svolta a sinistra in Via Villafalletto

Strada Prov. le 161 fino alla rotatoria della tangenziale e svolta nella strada detta "delle Prese" in Reg. Colombaro Rossi verso Lagnasco

Si prosegue per circa 3 km fino ad incontrare la strada che condurrà a Lagnasco (circa 6 km da Saluzzo). Qui si svolta a destra e dopo una decina di metri si imbocca la ciclabile per Manta.

Si lascia la SP137 al bivio sulla destra per Manta sino a riagganciare la pista ciclabile.

Al termine si attraversa la rotonda in prossimità della frazione Gerbola di Saluzzo e si riprende la ciclabile in direzione Manta. Al termine si attraversa il passaggio a livello e quindi il semaforo della statale 589

Si attraversa il centro di Manta e percorrendo Via Roma e quindi Via Saluzzo si raggiunge la ciclabile in direzione Saluzzo. Via Bodoni - pista ciclabile

alla rotatoria svolta a destra in Corso IV Novembre alla rotatoria svolta a sinistra in Via Spielberg
P.zza Risorgimento, arrivo in corso Italia davanti al Duomo

Le iscrizioni gratuite potranno effettuarsi a partire dal 20 maggio presso le edicole Griotto Debora di Via Silvio Pellico 2/A e Ballari Agnese di Piazza Risorgimento 43.

Dalle 19 inizieranno le animazioni nel basso centro cittadino e le proposte di tutti i locali che aderiranno alla serata.

Una quarantina di artisti della scuola di Circo Fuma che ‘nduma proporranno attività e spettacoli nella zona compresa tra Piazza Vineis, Via Silvio Pellico e Piazza Cavour. Verranno proposti laboratori per i bambini, prove sul monociclo e numerose attività di “giocoleria” dove la ruota sarà la protagonista, dimostrazioni, esibizioni e competizioni. Gonfiabili e animazione per i bambini in Piazza Cavour e sul rialzo di Piazza Garibaldi.

Punti musica in: Piazza Risorgimento, Piazzetta Santa Maria, Corso Italia, Via Palazzo di Città, Corso Piemonte, Piazza Denina, gestiti dai locali aderenti con il coordinamento della Fondazione Bertoni.

Alle 21.30 i Tre Lilu in concerto con il loro nuovo show sotto l’Ala di ferro di Piazza Cavour, spettacolo gratuito

Gli esercizi commerciali per l’occasione, saranno tutti in rosa: vetrine, bar, negozi in rosa, con allestimenti dedicati, menù, tovagliette e addobbi coloreranno le vie del basso centro cittadino per una serata dedicata a tutti i cittadini e le famiglie.

Ricordiamo inoltre che, proprio in concomitanza con la notte rosa, inizieranno i giovedì di apertura serale di tutti gli esercizi commerciali del centro, fino a fine luglio.

Ufficio Stampa

Fondazione Amleto Bertoni – Città di Saluzzo

Info:

Segreteria Fondazione Amleto Bertoni – Città di Saluzzo – Tel. 0175 43527 – 346 9499587 Fax 0175.42427

www.fondazionebertoni.it
info@fondazionebertoni.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU