Nel corso di un incontro convocato dal Comune venerdì 10 giugno, l'Associazione Commercianti Albesi è stata informata dell'intenzione dell'Amministrazione comunale di procedere con la seconda fase della pedonalizzazione, in seguito alla conclusione della sperimentazione e del primo periodo di attivazione dei due varchi elettronici di piazza Rossetti e via Cavour.
Nella stessa circostanza, è stato concordato di organizzare una serata informativa allargata a tutti gli esercenti interessati - già fissata per la prossima settimana - nel corso della quale il Comune illustrerà i dettagli del piano. Questo ben prima che interventi sulla stampa locale evidenziassero la necessità di un ampio confronto sul tema.
L'A.C.A. ha organizzato una prima riunione che ha visto la partecipazione di un nutrito numero di commercianti, facenti parte del Comitato del centro storico. Analizzando le notizie emerse, sono state esposte e approfondite alcune problematiche innescate dai possibili cambiamenti della viabilità, che potranno essere oggetto di costruttivo confronto con l'Amministrazione comunale.
Le attività del centro storico riceveranno tempestiva comunicazione circa la data, il luogo e l'orario dell'incontro, al quale si auspica una massiccia partecipazione.





