Per una notte Carrù si tingerà di rosso in segno di solidarietà alle donne vittime di violenza. Sabato 18 giugno sarà un evento reso speciale, anche perché le vetrine dei negozi di Via Roma comunicheranno solidarietà e femminilità, attraverso tante immagini di donne, espressione del genio fotografico di Laura Atzeni.
“Io sono molto solidale con le donne oggetto di violenze, credo che la donna abbia una marcia in più”, afferma l’artista di origine sarda che poi spiega il suo progetto. “Mi sono specializzata in fotografia ritrattistica e mi piace moltissimo ritrarre le persone con le ali d’angelo, perché penso sia importante mettere in evidenza la parte più buona di noi. Sono felice di realizzare questa rassegna, la ritengo un gesto di solidarietà verso l’universo di cui faccio parte. Credo che le donne siano spesso vittime di un mondo un po’ sbagliato. Fisicamente siamo più fragili e deboli, ma abbiamo una forza incredibile”.
Tutte le fotografie esposte rappresentano figure femminili ritratte nel territorio cuneese, ma anche in Sardegna. Ogni donna ritratta è provvista di ali d’angelo, ad eccezione di un soggetto che attorno a sé è avvolto da una luce, come fosse l’aura vera e propria.
“Sono al fianco di tutte le donne del mondo, ognuna ha le proprie particolarità e in comune c’è il forte desiderio di rispetto. Sono fiera e contenta di poter festeggiare i miei 35 anni con questa mostra che mi rappresenta moltissimo! Ecco pure il motivo che mi ha spinta a chiamarla con il mio nome”. L’aura.





