/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 26 agosto 2016, 10:00

Valdieri: l’avventura attraverso le Alpi di una cavallerizza e di una cavalla

Domenica 28 agosto, alle 21, presso la sede di Valdieri dell’Ente di Gestione delle Alpi Marittime ritorna la scrittrice Paola Giacomini

Paola Giacomini

Paola Giacomini

Domenica 28 agosto, alle 21, presso la sede di Valdieri dell’Ente di Gestione delle Alpi Marittime ritorna la scrittrice Paola Giacomini.

Dopo aver presentato lo scorso aprile il suo libro Campo di Stelle, racconto di un viaggio a cavallo a Santiago di Compostella, questa volta l'autrice emozionerà il pubblico con le sue impressioni "a caldo" della grande avventura che sta per concludere.

Paola in compagnia della sua cavalla Isotta è infatti al ritorno dal lungo viaggio attraverso le Alpi. Le due, partite ai primi di giugno dal Parco nazionale del Triglav, in Slovenia, hanno attraversato colli e valli, compiuto migliaia di passi, percorso centinaia di chilometri e fatto decine di incontri. Domenica 28, Paola racconterà in anteprima al pubblico cuneese la sua avventura-reportage dalla Slovenia alle Alpi Marittime fatta di bivacchi e interviste.Il tema? Il ritorno del lupo sulle Alpi.

Il viaggio e la serata sono stati in collaborazione con il progetto Life Wolfalps.

Informazioni e racconti della lunga estate attraverso le Alpi di Paola e Isotta sono pubblicati sul sito: www.sellarepartire.it.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium