Hanno riscosso grande successo gli eventi proposti durante il week-end a Paesana.
Nonostante la concomitanza di tre eventi concentratisi nello stesso fine settimana, buona partecipazione sia alla Sagra di Calcinere, che alla festa di San Chiaffredo e anche alla prima edizione della “Festa d’j amis dla Crusà”.
Nella due giorni dedicata alla frazione di Calcinere, posta a monta dell’abitato di Paesana in direzione Crissolo, apprezzati sia gli appuntamenti enogastronomici, con la cena a base di hamburger e patate fritte locali il sabato sera e con il pranzo della domenica con “patate e ajè”, che gli spazi espostivi ed i presidi “Slow food”.
In festa anche il Borgo di San Chiaffredo, che sorge intorno all’omonima cappella in piazzetta Rejnaud, che durante il week-end ha proposto gare al punto di bocce, gare di petanque (con il primo memorial Bruno Ughetti) e la stima al peso del maialino.
Infine, grande successo riscosso anche dalla “Festa d’j amis dla Crusà”, il “quartiere” di Borgo Santa Margherita dove si trova la chiesa confraternita. I tanti partecipanti hanno prima preso parte alla Santa Messa in ricordo degli abitanti della zona scomparsi, seguita dall’ottimo pranzo presso la Trattoria del Giardino e dal pomeriggio di musiche e balli occitani.











