Saluzzese - 05 settembre 2016, 13:46

Successo per gli appuntamenti di inizio settembre proposti nel week-end a Paesana

Nonostante la concomitanza di tre eventi concentratisi nello stesso fine settimana, buona partecipazione sia alla Sagra di Calcinere, che alla festa di San Chiaffredo e anche alla prima edizione della “Festa d’j amis dla Crusà”

Foto di gruppo per gli "Amis dla Crusà"

Foto di gruppo per gli "Amis dla Crusà"

Hanno riscosso grande successo gli eventi proposti durante il week-end a Paesana.

Nonostante la concomitanza di tre eventi concentratisi nello stesso fine settimana, buona partecipazione sia alla Sagra di Calcinere, che alla festa di San Chiaffredo e anche alla prima edizione della “Festa d’j amis dla Crusà”.

Nella due giorni dedicata alla frazione di Calcinere, posta a monta dell’abitato di Paesana in direzione Crissolo, apprezzati sia gli appuntamenti enogastronomici, con la cena a base di hamburger e patate fritte locali il sabato sera e con il pranzo della domenica con “patate e ajè”, che gli spazi espostivi ed i presidi “Slow food”.

In festa anche il Borgo di San Chiaffredo, che sorge intorno all’omonima cappella in piazzetta Rejnaud, che durante il week-end ha proposto gare al punto di bocce, gare di petanque (con il primo memorial Bruno Ughetti) e la stima al peso del maialino.

Infine, grande successo riscosso anche dalla “Festa d’j amis dla Crusà”, il “quartiere” di Borgo Santa Margherita dove si trova la chiesa confraternita. I tanti partecipanti hanno prima preso parte alla Santa Messa in ricordo degli abitanti della zona scomparsi, seguita dall’ottimo pranzo presso la Trattoria del Giardino e dal pomeriggio di musiche e balli occitani.

Ni.Ber.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU