L'Assessore al Bilancio Alessandro Spedale ha presentato questa sera, lunedì 12 settembre, il Documento Unico di Programmazione ai Consiglieri della 1ª Commissione Consiliare.
"Il DUP è lo strumento che permette l'attività di guida strategica e operativa degli enti locali - ha ricordato Spedale - e costituisce il presupposto necessario per tutti gli altri documenti di programmazione, in particolare del bilancio."
Il documento è interamente scaricabile sul sito web del Comune e contiene un sezione strategica, con gli obiettivi che vuole raggiungere l'amministrazione, e una sezione operativa, con le azioni che si intendono attuare per la realizzazione dei diversi programmi. Il DUP riguarda tutti gli aspetti dell'amministrazione comunale: dalla gestione del personale all'università di Cuneo, passando per il verde pubblico e il patrimonio.
I Consiglieri hanno ricevuto durante l'estate le oltre 150 pagine del documento e avranno la possibilità di approfondire i diversi temi, con gli assessori competenti, in prossime Commissioni.





