È iniziato l’anno scolastico a Savigliano e gli studenti hanno trovato diverse novità ad accoglierli. Prima tra tutte i lavori di rifacimento degli edifici scolastici, ora rinnovati, colorati e più sicuri.
“Alle scuole Marconi sono state apportate migliorie energetiche, rifatti gli infissi e i serramenti, ridato il colore. Alle Schiaparelli invece è stata rifatta la controsoffittatura” ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Marco Paonne durante l’inaugurazione e l’avvio dell’anno scolastico.
“Alle Marconi abbiamo fatto un lavoro di messa in sicurezza da oltre 800.000 euro” ha aggiunto il sindaco Claudio Cussa “Finiremo preso con la palestra e il cortile interno. Ora la scuola è più sicura e a risparmio energetico”.
In particolare sono stati effettuati lavori di isolamento del sottotetto, inserimento valvole ai termosifoni nuovi serramenti, miglioramento antisismico e tinteggiatura.
Alle scuole medie Schiaparelli invece il 17 agosto sono iniziati i lavori per il nuovo controsoffitto. Anche qui un grande investimento di 100.000 euro realizzato anche grazie all’importante aiuto della Banca CRS. I lavori si sono svolti a tempo di record per permettere ai ragazzi di iniziare serenamente le lezioni e sono terminati proprio poco prima dell’apertura. Il miglioramento, volto alla sicurezza, è stato tutto dedicato ai controsoffitti dell’intero edificio.
All’inaugurazione erano presenti, oltre ai dirigenti scolastici, insegnanti e studenti, anche sindaco e vicesindaco, assessori, rappresentanti della Banca CRS e delle ditte che hanno partecipato a queste opere. Dunque è ora di iniziare a studiare!

















