Torna a Saluzzo la grande manifestazione “MATTONCINOMANIA” – esposizione di collezionisti Lego, che quest'anno celebra la quarta edizione raddoppiando: l'appuntamento sarà infatti per tutto il weekend - sabato 1 e 2 ottobre - nei locali dell'ex caserma Mario musso.
Gode anche del patrocinio del Comune di Saluzzo l'evento ufficiale Lego che quest'anno vedrà la presenza record di oltre 100 espositori, veri cultori della Lego-mania provenienti da diverse località del nord Italia, che presenteranno plastici veramente unici e assolutamente originali!
Garanzia di qualità è l'organizzazione, affidata a BOLLATI GIOCHINFANZIA, il più grande negozio specializzato della provincia di Cuneo con i suoi 1000 mq di vendita di giocattoli, prima infanzia, dietetica, abbigliamento baby ed elettronica di divertimento.
Le mitiche costruzioni saranno quindi protagoniste di un evento davvero unico e in costante crescita.
Saranno presenti espositori juniors, pronti a coinvolgere i bambini, cuore pulsante delle mondo delle costruzioni con la loro fantasia e creatività! Per i piccoli visitatori sarà a disposizione un’ampia area gioco - ufficiale Lego- completamente gratuita. I più piccini potranno divertirsi con i mattoncini Duplo con la super visione delle animatrici dedicate.
Nel frattempo mamma e papà potranno godersi una piacevole pausa al Caffè-ristoro interno gestito dal prestigioso Bar Beppe.
Per la prima volta, la manifestazione sarà aperta fino alle 22 del sabato sera.
Gli orari della manifestazione saranno i seguenti:
sabato 01 ottobre ore 15.00-22.00
domenica 02 ottobre ore 10.00-19.00
Il biglietto di ingresso di € 3.00 (ragazzi dagli 11 anni e adulti) comprende una serie di buoni sconto spendibili direttamente alla mostra: si potrà avere a prezzo speciale la t-shirt dell’evento e si potranno fare acquisti super scontati nel grande NEGOZIO LEGO allestito dal negozio specializzato BOLLATI GIOCHINFANZIA. L’ingresso per tutti i bambini fino ai 10 anni sarà offerto da Acqua Eva e latterie Inalpi.
Ma le novità di questa edizione non finiscono qui: ci sarà un simpatico TRENINO-NAVETTA con servizio gratuito, che collegherà il centro cittadino (dove è in programma anche lo storico Mercantico) con la sede della manifestazione, regalando divertimento ai piccoli e comodità ai grandi!
I bambini potranno anche divertirsi a cercare la MASCOTTE UFFICIALE dell'evento… un mattoncino gigante si aggirerà infatti tra i bellissimi plastici Lego e in centro città portando allegria e stupore!





