Eventi - 16 settembre 2016, 12:15

Mondovì: al via "Thriller in giardino"

Comincia oggi, venerdì 16 settembre, la rassegna di presentazioni librarie frutto della sinergia tra il Comune monregalese e il centro culturale di Mombasiglio

Mondovì: al via "Thriller in giardino"

Tempo permettendo, il cortile della biblioteca civica di Mondovì, recentemente riaperto al pubblico, ospiterà quest'oggi, venerdì 16 settembre, il primo dei tre appuntamenti che costituiscono "Thriller in giardino", rassegna di presentazioni librarie promossa dal Comune monregalese in collaborazione con il centro culturale di Mombasiglio.

Sostanzialmente, si tratta di una serie di incontri che offrirà l'occasione di interfacciarsi con alcuni degli autori più affermati della narrativa di genere "giallo" del panorama nazionale, con cadenza settimanale a partire dalle 17.30.

Come detto, si comincerà in data odierna con Gianni Farinetti, il cui ultimo libro, "Il ballo degli amanti perduti", è una nuova commedia dai risvolti neri, in cui ritroviamo i personaggi del suo fortunato "Rebus di mezza estate" mescolati a nuove figure sullo sfondo del severo panorama delle Langhe.

Il secondo incontro, che si terrà il 23 settembre,  sarà con Cristina Rava, scrittrice ligure che presenterà il suo ultimo romanzo "Quando finiscono le ombre". Quest'opera costituisce l'ultima avventura del personaggio più amato della Rava, il medico legale Ardesia Spinola, una donna che non può fare a meno di seguire il suo istinto per investigare e risolvere i casi misteriosi che si trova ad affrontare.

L'ultimo appuntamento, programmato per il 30 settembre, sarà con lo scrittore torinese Enrico Pandiani, autore poliziesco che con "Una pistola come la tua" aggiunge un nuovo capitolo alla fortunata serie noir denominata "Les Italiens", che sta ottenendo grandi consensi a livello europeo.

Gli autori verranno introdotti da Enzo Errani, presidente del centro culturale di Mombasiglio. Ingresso libero.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU