Giacomo Peirano, meglio conosciuto come Aldo, si è spento poco più di una settimana fa a 73 anni, a causa di una breve malattia che l'ha strappato all'affetto dei suoi cari.
L'ex amministratore pubblico frabosano, tra i fondatori del longevo presepe vivente di Pianvignale, sarà ricordato sabato 24 settembre presso la chiesa parrocchiale della frazione del Comune di Frabosa Sottana con il concerto dell'"Entheos String Quartet", composto da Magdalena Valcheva (violino), Cristiano Frisenda (violoncello), Riccardo Patrone (violino) e Federica Fersini (viola).
L'evento sarà a ingresso libero e a carattere benefico: durante la serata, infatti, verranno raccolte offerte a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.
Queste le parole di Paolo Voarino, presidente della Pro Loco di Frabosa Sottana: "Tutti noi conserviamo enorme stima e affetto nei confronti del carissimo Aldo e lo ringraziamo per tutto il bene che ha fatto. È stato un grande uomo e un grande amico, umile, gentile e sempre disponibile a dare una mano. Anima del presepe vivente di Pianvignale fin dalla sua prima edizione, datata 1982, era apprezzato da tutti per il suo rigore, la sua umanità e per la rara capacità di mettere tutti d'accordo sulle cose da fare. Aldo era un esempio e un punto di riferimento non soltanto per la sua famiglia, ma anche per tutta la nostra comunità. La sua perdita ha lasciato un grande vuoto in tutti noi, ma quello che ha fatto e quello che è stato vivrà per sempre nei nostri cuori".





