Eventi - 25 settembre 2016, 16:30

Continua a Cuneo l'omaggio a Federico Fellini con mostre e spettacoli a lui dedicati

Si chiude giovedì 29 con lo spettacolo di circo contemporaneo “Clowns, una visione”

Continua a Cuneo l'omaggio a Federico Fellini con mostre e spettacoli a lui dedicati

Cuneo sta omaggiando in questi giorni Federico Fellini con una serie di iniziative organizzate dalla Promocuneo, ad iniziare dalla mostra “Omaggio a Fellini”, inaugurata a Palazzo Samone venerdì scorso e curata da Cornelio Cerato, che vede la partecipazione di Eva Montanari del gruppo “Le Mele”- composto da nove illustratori torinesi-, del disegnatore cuneese Danilo Paparelli e degli studenti del Liceo Artistico “Ego Bianchi”.

Il curatore ha voluto esporre anche la caricatura del regista disegnata dall'illustratore torinese Franco Bruna (scomparso a Cuneo nel 2014), insieme ad un piccolo disegno che ritrae la moglie Giulietta Masina, appartenente alla collezione dei famigliari. Bruna compare anche in una fotografia datata 1986 insieme a Fellini e il suo grande amico Gustavo Rol, scattata in occasione di una mostra dedicata al disegnatore Nino Za a Torino.

La mostra resterà aperta fino al 2 ottobre, il sabato dalle 16 alle 22 e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 21.30.

Ieri sera al Teatro Toselli è andato in scena “Felliniana”, reading di Francesca Fabbri Fellini, nipote del regista e madrina di tutti gli appuntamenti, su musiche di Nino Rota eseguite dai ragazzi del Liceo artistico-musicale “Ego Bianchi”.

Si continua giovedì 29, alle 16 in piazza Virginio, con lo spettacolo di circo contemporaneo “Clowns, una visione” diretto da Francesco Sgrò (ingresso libero).

Monica Bruna

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU