Fossanese - 27 settembre 2016, 17:41

Roberto Reggi a Fossano per riconsegnare il Castello degli Acaja alla città

A seguire, poi, il seminario di approfondimento intitolato “Dal federalismo demaniale, alle riforme”

Roberto Reggi

Roberto Reggi

Il prossimo giovedì 29 settembre il direttore dell’Agenzia del Demanio Roberto Reggi sarà a Fossano per la riconsegna del Castello degli Acaja alla città. Alle 17.30, nella sala di Palazzo Burgos, interverrà quindi in un seminario di approfondimento intitolato “Dal federalismo demaniale, alle riforme”.

"Quello del patrimonio pubblico è un tema di grande attualità anche nel nostro territorio - ha spiegato la parlamentare cuneese -  Il cosiddetto federalismo demaniale è una opportunità preziosa, sia per gli Enti Locali sia per i cittadini: i beni recuperati dallo Stato possono essere infatti riutilizzati in funzioni utili per il territorio, migliorando l’assetto urbano, creando utilità sociale e occasioni di sviluppo per l’intera comunità. Per farlo, è importante che ci sia un dialogo stretto tra gli addetti ai lavori e l’Agenzia, che può supportarli ed accompagnarli nell’iter. Dall’altro, è indispensabile un coinvolgimento largo di tutti gli attori nel ridisegno delle funzioni, da quelli pubblici a quelli privati”.

Per questo - prosegue Gribaudo - ho pensato insieme al PD di approfittare della presenza di Roberto Reggi in provincia di Cuneo, e chiedergli di partecipare ad un seminario sul tema: un’occasione di approfondimento utile per amministratori, dirigenti e personale tecnico amministrativo, ma aperta a tutti”.

Dopo i saluti del sindaco di Fossano Davide Sordella e l’introduzione dell’onorevole Chiara Gribaudo, il programma prevede le relazioni del presidente della Fondazione CRC Giandomenico Genta e del direttore Roberto Reggi. Sono previsti anche gli interventi della senatrice Patrizia Manassero, del deputato Mino Taricco e del presidente della Provincia Federico Borgna.

Modera, il responsabile Enti Locali del PD piemontese, Andrea Pacella.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU