Si è svolto a Fossano lo scorso giovedì 29 settembre il primo tavolo degli operatori pubblici e privati accreditati nel campo dei servizi al lavoro: agenzie di somministrazione e intermediazione, centro per l’impiego, Comune di Fossano, istituto di reclusione Santa Caterina e ITIS Vallauri stanno lavorando alla stesura di un protocollo di intesa per sviluppare una rete finalizzata all’efficienza degli inserimenti lavorativi.
Supportati da Elena Cuniberti e Barbara Micheloni di Agenzia Italia Lavoro S.p.A. sede regionale dell’ente strumentale del ministero del lavoro, hanno affrontato il tema della rilevazione delle persone in cerca di occupazione e di proposte progettuali per donne in reinserimento lavorativo.
“Il 18 ottobre prossimo ci sarà un incontro con le ex dipendenti della Riorda e della caserma. Sono in parte in mobilità e in parte in disoccupazione e saranno incontrate per individuare delle strategie di reinserimento adatte ai loro profili – ha spiegato l’assessore al Lavoro Cristina Ballario. – Questo tavolo sarà in continuo dialogo con le unità produttive e sarà presentato nella prossima seduta della Consulta delle Attività Economiche.”





