Dal 6 al 12 ottobre Saluzzo ospiterà le riprese del film per il cinema “Una questione privata”, diretto dai fratelli Paolo e Vittorio Taviani e tratto dall’omonimo libro di Beppe Fenoglio, e per consentire alla troupe di girare le scene in sicurezza e con maggiore aderenza all’ambientazione, verranno istituiti divieti di sosta, con rimozione forzata.
Sarà impossibile parcheggiare in piazza Vittorio Veneto, negli spazi di sosta antistanti la stazione ferroviaria e quelli laterali di fronte al peso pubblico, dalle ore 18 del 6 ottobre 2016 alle ore 20 del 12 ottobre; in piazza Risorgimento, sull’area rialzata adibita a parcheggio antistante i civici numeri compresi tra il 32 e il 36, e in piazzetta Santa Maria, su tutta la piazza, dalle ore 18 del 6 ottobre alle ore 20 del 07 ottobre 2016; in piazza Castello, sull’intera piazza, dalle ore 18 del 7 ottobre alle 20 dell’8 ottobre 2016 e lungo Salita al Castello, sull’intera via, dalle ore 6 alle ore 20 dell’8 ottobre 2016.
Verrà inoltre istituito il divieto di transito, veicolare e pedonale, al momento delle riprese cinematografiche, in via Volta (dalle ore 6 alle ore 20 del 7 ottobre 2016) e in Salita al Castello (alle ore 6 alle ore 20 dell’8 ottobre 2016).





