Bra e Roero - 13 ottobre 2016, 07:34

Al Monastero delle Clarisse di Bra riprendono i ritiri spirituali per ragazze dai 18 ai 35 anni

Appuntamento il 16 ottobre e per ogni terza domenica del mese, fino al 21 maggio 2017

Il monastero delle Clarisse a Bra

Il monastero delle Clarisse a Bra

"Vorrei chiedervi: qualche volta avete sentito la voce del Signore che attraverso un desiderio, un’inquietudine, vi invitava a seguirlo più da vicino? Abbiate il coraggio di essere felici! Rischiate! Chi non rischia non cammina”. Sulle scorta delle parole pronunciate da papa Francesco, domenica 16 ottobre, riprendono i ritiri spirituali per ragazze dai 18 ai 35 anni, organizzati dalle sorelle Clarisse, presso il Monastero di Santa Chiara a Bra (viale Madonna dei fiori).

La comunità di consacrate braidesi proporrà questa intensa esperienza di preghiera ogni terza domenica del mese. Pertanto, i prossimi appuntamenti osserveranno le seguenti date: 20 novembre, 18 dicembre, 15 gennaio 2017, 19 febbraio, 19 marzo, 9 aprile, 21 maggio.

I ritiri spirituali sono un tempo privilegiato per mettersi sotto lo sguardo di Dio, per fare una conoscenza interiore di Cristo, di riconoscere la chiamata di Dio e scegliere di rispondere. Ogni incontro si svolge in un clima favorevole al silenzio e alla meditazione. Si inizia alle ore 8,30 con la Messa, si passa attraverso tempi di insegnamento e di preghiera comunitaria e si termina alle ore 17 con i saluti.

Per chi giunge da lontano o desidera un tempo più lungo di preghiera può già arrivare il sabato con possibilità di pernottare nella foresteria.

 

Informazioni: monasteroclarisse.bra@gmail.com; telefono: 0172/413148.

Si.Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU