Banca di Cherasco, BIT – Servizi per l’investimento sul territorio S.P.A. e il Consorzio Monviso Agroenergia hanno organizzato, martedì 25 ottobre, un workshop dal titolo “Efficienza energetica: opportunità per le aziende agricole ed agroalimentari piemontesi”.
L'Auditorium della Banca di Cherasco, in Via Bra 15 a Roreto, ospiterà l'evento che inizierà alle ore 16,30. Sono invitati tutti i protagonisti del territorio: dalle aziende alle associazioni di categoria, dai professionisti del settore ai semplici interessati alla tematica.
Di seguito il programma:
Welcome Coffee;
Saluti ed introduzione al Workshop - Danilo Rivoira, Direttore Commerciale BCC Cherasco;
Sostenibilità e filiere: sfide per le aziende agricole ed agroalimentari - Mauro Conti, Direttore BIT SPA;
Dal biogas al biometano: nuovi sistemi di incentivazione - Andrea Chiabrando, Consorzio Monviso Agroenergia;
Opportunità e ricadute sulla filiera del biogas e del biometano in agricoltura - Lorella Rossi, CRPA;
Domande del pubblico.
Per confermare la propria presenza è sufficiente inviare il proprio nominativo all'indirizzo mail workshop@cherasco.bcc.it.
"Siamo lieti di ospitare, e di aver contribuito ad organizzare, un evento di questo livello" - ha dichiarato Danilo Rivoira, Direttore Commerciale di Banca di Cherasco - "Per i nostri soci e clienti che si dedicano all'agricoltura, sarà una bella occasione di approfondire temi importanti come il biogas e il biometano".
Mauro Conti, Direttore di BIT SPA, sottolinea "l'importanza per le aziende del territorio di ‘fare squadra’ a partire dalla valorizzazione in chiave energetica dei sottoprodotti e degli scarti provenienti dall'attività agricola e di trasformazione delle imprese agroalimentari, affrontando il tema sempre più fondamentale della riduzione dei costi derivanti sia dall'approvvigionamento energetico che dalla gestione ordinaria delle imprese”.





