ELEZIONI REGIONALI
 / Cuneo e valli

Cuneo e valli | 20 ottobre 2016, 18:00

A Cuneo il ciclo di incontri “Resistenze di oggi, informare per resistere”

Primo appuntamento il 21 ottobre, alle 20.45, presso lo spazio incontri della Fondazione di Crc di via Roma

A Cuneo il ciclo di incontri “Resistenze di oggi, informare per resistere”

Il circolo culturale Ignazio Vian di Cuneo propone gli appuntamenti autunnali di “Resistenze di oggi, informare per resistere” presso lo spazio incontri della Fondazione Crc di via Roma, che si terranno sempre alle ore 20.45, ad ingresso libero.

Venerdì 21 ottobre verrà proiettato "Fuocoammare”, il film che racconta Lampedusa e la tragedia dei migranti, con Mimmo Candito, giornalista, scrittore, inviato di guerra e docente universitario.

Martedì 25 ottobre spazio a "Liberarsi dal racket è possibile. Libero Grassi, il coraggio di un uomo solo”, con il giornalista che vive sotto scorta dal 2015 Sandro Ruotolo e Marcello Ravveduto, scrittore, editorialista del gruppo l'Espresso e docente Universitario

Sabato 5 novembre, ricordando Gianmaria Testa, si parlerà di "Immigrazione tra accoglienza, integrazione e nuovi muri" con Alessandra Ballerini, attivista, avvocato specialista in diritti umani e immigrazione e Paola Farinetti.

Mercoledì 9 novembre "L'Italia dei veleni. Il ruolo della criminalità organizzata nel danneggiamento volontario dell’ambiente” con Antonio Pergolizzi, giornalista, coordinatore osservatorio ambiente e legalità Legambiente e Paolo De Chiara, giornalista e scrittore.

Venerdì 11 novembre "La sposa bambina. Il film che racconta di Nojoud, 10 anni, divorziata. Una storia di coraggio" con Carla Gottardi, attivista e già presidente per l'Italia di Amnesty International.

Durante gli incontri sarà esposta la mostra “Sorrisi invisibili” con gli scatti di Nicolas Salsotto che raccontano i profughi.

Gli eventi si svolgono con il patrocinio della Regione Piemonte e della Città di Cuneo ed il sostegno della Fondazione CrC.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium