A Saluzzo nasce il primo contest fotografico “#saluzzonatale16”.
Promotore dell’iniziativa il gruppo Facebook “Saluzzo, solo foto”, che ha deciso di presentare al pubblico il primo contest “legato al fascino delle festività natalizie in città”.
Il tema sul quale verte l’evento fotografico è, ovviamente, la capitale del Marchesato, da immortalare nella sua “veste” natalizia: sotto le luci che addobbano il centro, tra gli spazi espositivi del villaggio natalizio, immersi nel mercatino di Natale dell’8 dicembre o ancora in qualche suggestivo angolo del centro storico.
L’importante è che sia conservato il connubio tra Saluzzo e la magica atmosfera del Natale.
Le foto andranno pubblicate su Instagram con l’hashtag #saluzzonatale16 entro l’11 dicembre.
Ogni singolo partecipante potrà “postare” quante foto preferisce (non c’è limite) e la partecipazione è gratuita. Le immagini saranno valutate da una giuria composta dai promotori dell'iniziativa o da persone da essi delegati.
I premi: all’“Immagine più rappresentativa del contest” il volume appena edito “Monviso” di Roberto Mantovani (edizioni Fusta); alla “Miglior immagine accompagnata da una dedica (frase, poesia o citazione)” una lezione gratuita (del livello del vincitore) del fotografo saluzzese Renato Trucco; all’“Immagine realizzata da chi ‘ha saputo andare oltre’” il volume “Tracce - Storie di terre, territorio, donne e uomini” di Alberto Gedda (edizioni Fusta); all’“Immagine più originale o simpatica” il volume “Saluzzo, mi piace” di Lorenzo Francesconi (edizioni Fusta); all’“Immagine in bianco e nero) il volume “La collina di Saluzzo” di Aldo Molinengo (edizioni Fusta).
I vincitori saranno proclamati il 15 dicembre, durante una serata i cui dettagli saranno resi pubblici sulla pagina Facebook del gruppo “Saluzzo, solo foto”.




