Saluzzese - 15 dicembre 2016, 08:31

Il libro di Gian Maria Aliberti Gerbotto a chi acquisterà un viaggio dalla Polaris di Bagnolo Piemonte e Revello

Un incentivo in più per scegliere di regalare un viaggio, a Natale

Gian Maria Aliberti Gerbotto autografa il suo libro negli uffici della Polaris Viaggi

Gian Maria Aliberti Gerbotto autografa il suo libro negli uffici della Polaris Viaggi

Tra i tanti protagonisti cuneesi e saluzzesi de “La vacanza italiana”, il nuovo libro di Gian Maria Aliberti Gerbotto, c‘è anche Aldo Bruno – titolare della Polaris Viaggi di Bagnolo Piemonte e Revello – nella cui agenzia leader del settore del turismo il protagonista John Alberti, in Italia e più precisamente nel saluzzese per concedersi una vacanza sabbatica dopo i drastici episodi e hanno sconvolto la sua vita a New York, entra per acquistare un viaggio.

La storia parte da una banale attrazione fisica fra un noto anchorman americano in volo verso l’Italia e un'avvenente hostess. A prima vista sembrerebbe addirittura un romanzo d'amore. Ma pagina dopo pagina, tra un bicchiere di Barolo e una visita ai più bei monumenti piemontesi, una serie di minuscoli dettagli fa crescere intorno al protagonista la sensazione che qualche cosa non torni... Il povero turista si troverà ben presto al centro di una macchinazione ben più grande di lui.

Nei giorni scorsi Gian Maria è entrato negli uffici della Polaris ed ha fatto dono al suo responsabile di una copia autografata del libero. Per ringraziarlo del dono e della piacevole citazione, Aldo Bruno ha deciso di acquistare  un certo numero di copie del romanzo - un esperimento di autofiction nel quale il coprotagonista è un personaggio che ha lo stesso nome e la stessa vita dell’autore  - con le quali omaggerà di qui sino alla fine di gennaio tutti coloro che a qualsiasi titolo acquisteranno un viaggio nelle sue due agenzie presenti sul territorio del Saluzzese.

Un incentivo in più per scegliere di regalare un viaggio, a Natale.

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU