E' un tuffo nel passato con sapori e profumi che non si dimenticano. La cucina del Mac Miche (via Roma 64) è questo. Piatti della tradizione culinaria piemontese, delle nostre vallate e delle colline langarole. Una cucina mai troppo elaborata, in molti casi addirittura semplice, ma che necessita di prodotti di prima qualità. Prodotti a chilometro zero, dal formaggio Castelmagno, alle carni di fassona, alla toma di Murazzano, allo zafferano di Caraglio, alle patate di Entracque, dal tartufo, ai piccoli gateaux de "Il Corso"di Cuneo.
Obbligatorio gustare, almeno una volta "le acciughe al bagnet verde" e il vitello tonnato che si scioglie in bocca, e poi gli gnocchi al Castelmagno (con impasto così leggero che qualcuno li ha definiti "nuvole). E poi i tajarin, il minestrone lasciato cuocere a fuoco lento per ore, il bollito con le salse piemontesi, il coniglio dalla ricetta segreta.
Il tutto accompagnato da vini selezionatissimi nazionali ed internazionali. "E non solo ottima cucina - precisano Bobo Gallo e Peppo Blengino, i due proprietari - ma luogo di intrattenimento, di allegria." E quindi al Mac Miche il dopo cena con musica, divertimento fino a tarda sera.
Contatti: (39) 335 228041 - (39) 01711988169
https://www.facebook.com/macmichelimone






