La statistica presente nella pagina internet che esamina, ponendovi attenzione, il decoro urbano cittadino, palesa una notevole raccolta di interventi e suggerimenti curati dai cittadini ed esaminati dall' Amministrazione Comunale.
Sono rilevabili, alla data del 2 gennaio 2017, ben 82 segnalazioni.
Di queste, 76 hanno trovato soluzione. Non ne rimangono, di fatto, da esaminare; mentre 6 sono le segnalazioni ancora attualmente in carico. Tra queste ultime, la più “antica” è datata 9/10/2013, la più recente risale allo scorso aprile, segnatamente al giorno 20.
Nella disamina delle potenzialità espresse da questo strumento che consente alla popolazione di interagire (da casa, attivamente) col Comune, certamente si nota come Cavallermaggiore presenti livelli di partecipazione elevatissimi. Questo a fronte, per parlare ovviamente del panorama provinciale, di una cospicua presenza di Comuni che, pur avendo attivato questo strumento, non vedono di fatto, ad oggi, un riscontro da parte del pubblico.
Va da sé che dedicheremo, a breve, una “puntata” a queste realtà “immobili”.





