Da sempre l’uomo è alla ricerca di quello stato emotivo di benessere chiamato felicità.
Lo Yoga della Risata trae origine da un’idea rivoluzionaria, in cui un medico indiano Madan Kataria, nel 1995 si pose la domanda del perché se ridere fa cosi bene, per quale motivo non esistevano tecniche e centri per fare ridere le persone. Lo Yoga della Risata è una pratica che si è diffusa in tutto il mondo, attualmente è presente i 107 paesi ed è un ottimo esercizio per il benessere psico-fisico. È infatti scientificamente provato che il nostro cervello, e quindi il nostro corpo, non distingue la risata simulata e la risata autentica. Simulando una risata, dunque si ottengono i medesimi benefici fisiologici e psicofisici che si otterrebbero con una risata autentica.
La maggior parte dei benefici che si possono ottenere con la pratica dello Yoga della Risata, li si può identificare in cinque categorie: salute, vita personale, vita professionale, vita sociale, scelte di vita.
Il progetto “Fossano che Ride” ha come obiettivo lo stato gioia e felicità che scaturisce dall’energia positiva che si scatena attraverso la risata incondizionata; tutto ciò attraverso un percorso specifico che sarà presentato giovedì 12 gennaio, nel comune di Fossano, nei locali di Cascina Sacerdote in via dello Stagno 2.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Silvia Gianoglio (335/8311637, silviagianoglio@yahoo.it) o Violetta Maria Bianco (393/8947081, violettamaria61@libero.it).





