Scuole e corsi - 09 gennaio 2017, 17:30

Rientro al freddo a Boves: la dirigente scolastica risponde al sindaco Paoletti

Riceviamo e pubblichiamo

Rientro al freddo a Boves: la dirigente scolastica risponde al sindaco Paoletti

Gentilissimo sindaco della città di Boves,

stamane purtroppo la scuola media della nostra città ha avuto un rientro freddino, a causa di un guasto alla caldaia del riscaldamento. La caldaia era stata controllata dai tecnici del Comune proprio sabato 7 gennaio, in previsione del rientro a scuola dei ragazzi e dei professori, e tutto era risultato a posto.

Lunedì mattina invece il guasto: imprevedibile. Mi associo alle sue recriminazioni sull'inopportunità, da parte di alcuni docenti, delle proteste via web; affronterò la questione nelle sedi opportune.

Per i docenti infreddoliti sarebbe bastato affacciarsi in Segreteria dove il Direttore dei Servizi, in sinergia con il geometra del Comune, lavoravano alacremente per il difficile ripristino della situazione. In mia assenza - come lei sa dirigo due scuole, e stamane ero in servizio nell'altra scuola - il mio staff ha svolto tutti i compiti necessari e opportuni.

Non vi è però alcuna evidenza che lo staff dell'anno precedente, peraltro corretto ed efficiente, avrebbe potuto lavorare con maggiore efficacia dello staff attuale. Un guasto è un guasto, un evento imprevedibile e difficile, ma con la tenacia e la professionalità delle persone che oggi si sono adoperate per tante ore, la situazione alla fine si è risolta positivamente.

Colgo l'occasione per ringraziare l'Amministrazione Comunale del supporto che dà alla scuola e per rinnovare, anche per il nuovo anno, il proposito di lavorare in sinergia e collaborazione, continuando il proficuo percorso insieme, già iniziato nell'anno scorso.

Cordiali saluti e auguri per il Nuovo Anno

Bianca Maria Anigello

Dirigente Scolastica Reggente dell'IC "Vassallo" di Boves

lettera firmata

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU