Saluzzese - 10 gennaio 2017, 08:45

La montagna torna grande protagonista a Piasco dal 12 al 14 gennaio

La Compagnia Quat Pass della Polisportiva Piaschese, in collaborazione con la Commissione Cultura comunale, propone l’ormai consolidata rassegna “Montagne Nostre”

Una veduta aerea del Monviso

Una veduta aerea del Monviso

La Compagnia Quat Pass della Polisportiva Piaschese, in collaborazione con la Commissione Cultura del Comune di Piasco, propone la quinta edizione di “Montagne Nostre”: appuntamento ormai consueto per gli amanti della montagna che si terrà nella rinnovata Sala Polivalente di Piasco.

Giovedì 12 alle 20.45 apre la rassegna la proiezione del film “Patabang” di Andrea Frigerio, grazie alle splendide immagini dell’autore faremo un viaggio alla scoperta della Val di Mello, paradiso degli arrampicatori; oltre al regista parteciperà alla serata il mitico “sassista” Jacopo Merizzi.

Venerdì 13 gennaio la seconda serata di Montagne Nostre vedrà l’intervento del gruppo Speleo Alpi Marittime che farà conoscere al pubblico la faccia segreta delle Alpi del Sud tramite immagini e racconti esplorativi.

Nella seconda parte della serata l’esperto Enrico Lana curerà l’intervento relativo alla Biospleologia dal titolo “La vita nascosta”.

Sabato 14, serata conclusiva ove nella prima parte verrà presentato il nuovo libro “Monviso. L’icona della montagna piemontese” di Roberto Mantovani. Hanno partecipato alla realizzazione di quest’opera più specialisti, in particolare il piaschese Livio Ruatta che da anni collabora alla rassegna Montagne Nostre ne ha curato la fotografia.

La seconda parte vedrà l’intervento del mantese Fabrizio Bellino che colpito da un problema di salute ha saputo reagire ponendosi come obbiettivo il raggiungere Santiago de Compostela in bicicletta. Il titolo scelto da Fabrizio non lascia dubbi “Lo imposible solo existe en tu mente”.

Un programma ricco e vario che la Compagnia Quat Pass si augura possa soddisfare il vasto pubblico.

Le serate saranno allietate da un gruppo di giovani musici occitani della Valle Stura e dagli allievi dell’Istituto Musicale di Venasca – Valle Varaita “Don Allemano”.

Ingresso libero

Durante le serate sarà possibile scoprire le attività programmate per il nuovo anno dalla Compagnia Quat Pass ed effettuare il tesseramento 2017.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU