Scuole e corsi - 27 gennaio 2017, 20:02

Bra: forze dell'ordine e Istituto "Guala" insieme per educare alla legalità

Via, per gli alunni, al ciclo di tre incontri di formazione

Bra: forze dell'ordine e Istituto "Guala" insieme per educare alla legalità

L’Istituto Guala di Bra promuove una serie di incontri , curati dal Dipartimento di Diritto ed Economia, con esponenti delle diverse Forze dell’Ordine.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di far acquisire agli alunni atteggiamenti sociali positivi, comportamenti legali e pratiche funzionali all’organizzazione democratica della società. Al via nel mese di gennaio l’incontro per le classi seconde con il Vice Sovrintendente Tosello Silvia dell’Ufficio Minori della Questura di Cuneo, che affronterà il tema del disagio giovanile, come esso possa dare origine, più o meno consapevolmente, a comportamenti delittuosi e penalmente perseguibili.

Seguirà nel mese di marzo un incontro per le classi terze con il Luogotenente della Stazione dei Carabinieri di Bra Cocuzza Franco, che affronterà tematiche relative al cyber bullismo. Infine, nel mese di aprile sarà la volta della Guardia di Finanza che, nella persona del Comandante della Compagnia di Bra, T.Col. Astre Giuseppe, affronterà con le classi quarte il tema dei reati finanziari e di fenomeni economici deviati quali l’usura.

Gli incontri si armonizzano con il curriculo degli studenti dell’Istituto Tecnico; gli studi giuridico-economici predispongono gli studenti ad un migliore orientamento nell’approccio alle tematiche trattate

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU