Durante il Consiglio comunale di questa sera, lunedì 6 marzo, l'ingegnere comunale Luca Gautero ha relazionato sulla tromba d'aria che ha investito la città nel pomeriggio: "Non era prevista nessuna allerta meteo ma nel momento in cui si sono riscontrate le prime raffiche si è iniziato a monitorare il territorio per individuare le situazioni a rischio."
L'evento si è concentrato nella zona di S. Rocco Castagnaretta, in cui sono crollati alcuni alberi, come anche in Parco Monviso. È stato chiuso momentaneamente un tratto di Corso Francia perché è crollato un grosso cedro e un altro, di circa 25 metri, rischiava di crollare. Vicino alla caserma sono crollati degli alberi danneggiando le auto, come al campo di atletica.
"Ci si è recati immediatamente sul Viale degli Angeli, proprio nell'orario di uscita dei bambini dalla scuola - ha spiegato l'ingegnere - e visti alcuni alberi pericolanti domani rimarranno chiuse in via preventiva le scuole elementari e materna del Viale."
A titolo precauzionale è stato chiuso al traffico il tratto più alto del Viale Angeli, come accade solitamente la domenica. L'Enel è al lavoro per alcuni cavi elettrici tranciati nella zona di S. Rocco e Viale Angeli: "Pare che si siano recate una decina di persona al pronto soccorso ma non ci siano situazioni gravi" ha concluso il geometra Giovanni Rossaro.





