Basket - 06 marzo 2017, 14:12

Basket, under18: un Fossano già qualificato alla fase Top supera il Carmagnola

Il match si conclude con il risultato di 80 a 61: testa ora all'inizio della seconda fase di campionato, al via tra 2 settimane

Foto generica

Foto generica

CRF-DENTIS-CHIVAS VBF   UNDER - A.BASKET CARMAGNOLA: 80 - 61

Basket Fossano: Scaparone 10, Rosano 20, D'Angeli 7, Cassine , Groppo 3; Rulfi 2, Dutto 2, Morra 6, Mana, Tomatis 22, Martini 4, Basso 4.

Ultimo incontro del girone di qualificazione under18 valido per conquistare l'accesso alla fase Top.

Purtroppo l'aver già conquistato questo diritto da parecchie settimane ha fatto sì che a Fossano queste ultime partite siano state affrontate con molta superficialità, quasi come amichevoli, senza perciò essere stati in grado di  sfruttare queste occasioni per provare efficacemente le  nuove soluzioni tattiche sia offensive che difensive.

Vista che la seconda fase inizierà fra 2 settimane sarà necessario ritrovare la giusta concentrazione in vista delle proprie 10 partite che non saranno solo decisive per determinare l'accesso alle "final four" di giugno per la conquista del campionato regionale ma anche per acquisire il diritto a partecipare  al campionato elite del prossimo anno che rappresenterebbe un risultato di prestigio sia per la squadra che per la società.

Dopo un primo quarto condotto con discreta autorità (22 a 9) il resto dell'incontro  è proseguito stancamente con grossi errori in attacco e molte disattenzioni in difesa. Il Carmagnola pur non riuscendo mai a scendere sotto i 10 punti di svantaggio si è sempre mantenuta a ruota dei fossanesi e solo nel finale è stata domata riuscendo però a mantenere a 19 il divario finale.

Prossimo appuntamento perciò il 19 per la seconda fase che, in base ai risultati degli altri gironi, vedranno partecipare il Fossano incontrerà  Bra, Savigliano, Piossasco, Ginnastica Torino e Rivoli.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU