Politica - 18 marzo 2017, 17:01

Alba, dal Comitato del Pd "In Cammino"

Riceviamo e pubblichiamo

Alba, dal Comitato del Pd "In Cammino"

Il Partito Democratico si accinge a svolgere il suo Congresso. Abbiamo seguito la Convention al Lingotto dove Matteo Renzi e Maurizio Martina hanno messo le basi per la mozione congressuale da sottoporre agli iscritti ed elettori del PD. “In Cammino” è lo slogan richiamato ed alcuni amministratori albesi hanno deciso di appoggiare la mozione e creare il comitato “In Cammino - Comitato di Alba, delle Langhe e del Roero”.

“Tornare a casa per ripartire insieme” è stato il motto della tre giorni torinese. Dieci anni fa Il PD, guidato da Walter Veltroni, partiva da Torino per questa nuova esperienza politica.  

Ed oggi ci siamo rimessi “in cammino” più che mai convinti che fare politica significhi essere al servizio degli altri, farsi carico degli altri e del Paese, con uno sguardo al futuro e ai grandi cambiamenti a cui questa epoca ci chiama, affinché la storia del riformismo prosegua in Italia.

Non si può vivere di nostalgia, né riproporre contenuti non più coerenti con la nostra situazione sociale e storica; c’è bisogno di concretezza, di soluzioni condivise e risposte certe ai grandi temi che abbiamo di fronte: lavoro, welfare, fisco, innovazione, diritti civili, immigrazione, giustizia sociale, ambiente per citarne alcuni.

È stata creata una pagina social su Facebook (In Cammino - Comitato di Alba, delle Langhe e del Roero) dove verranno pubblicizzate le varie attività del Comitato che è aperto a tutti.

Il referente del Comitato è Pierangela Castellengo, consigliere Comunale ad Alba del PD, coadiuvata da un gruppo di persone che giorno per giorno si sta sempre più infoltendo.

Ed allora "In Cammino".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU