Lo spettacolo, ad ingresso gratuito grazie al sostegno della Fondazione Elena e Gabriella Miroglio, è un monologo brillante e ironico, già messo in scena nei teatri di tutta Italia, sulle avventure e disavventure di Giacomo, bambino dislessico incompreso dalla scuola e dai genitori solo perché non “apprende” come i “bambini normali”.
Con sottile ironia, Francesco Riva riesce a far riflettere su un problema sempre più diffuso, ma ancora sconosciuto sia nella scuola che nella società. La sua storia diventa una narrazione da non perdere in cui l'attore non nasconde a se stesso, ma nemmeno agli altri, le prime difficoltà che non gli hanno impedito di diplomarsi con successo all’Accademia di Teatro di Roma. Guardando lo spettacolo scopriremo tante cose che non sapevamo della dislessia per esempio che alcuni grandi personaggi della storia come Albert Einstein, Leonardo da Vinci e Steven Spielberg erano dislessici e che quindi la dislessia può non essere uno svantaggio, ma una risorsa.
L’evento, organizzato e promosso dalla Sezione AID di Cuneo, vuole essere una leva di diffusione della conoscenza sui disturbi specifici di apprendimento (DSA) e far riflettere sul mondo della dislessia oggi e sulle possibilità di cambiamento della percezione di questa tematica nelle famiglie, nella scuola e nella società tutta.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la sezione AID di Cuneo ai seguenti recapiti: cuneo@aiditalia.org , cell. 348.7154115 – 338.6283055
L'ingresso è gratuito, sono gradite le prenotazioni fino a esaurimento posti: mitici.conprendo@gmail.com





