Politica - 27 marzo 2017, 17:16

Fulvio Molinengo si candida a sindaco di Borgo San Dalmazzo

Sfiderà Beretta alle prossime comunali. Molinengo: “Era troppo alto il rischio di avere una sola lista. Diamo ai borgarini almeno la possibilità di scegliere”

Fulvio Molinengo

Fulvio Molinengo

“Sì, mi candido a sindaco di Borgo San Dalmazzo”. Fulvio Molinengo, 67 anni, ex direttore generale della Fondazione Crc, scioglie le riserve: “Ho valutato attentamente la situazione e ho deciso”.

L'attuale primo cittadino Gian Paolo Beretta, che da tempo ha ufficializzato la sua candidatura, ha finalmente uno sfidante.

“Questa è una delle principali ragioni per cui ho deciso di propormi – dichiara Molinengo -. A Borgo era troppo alto il rischio di avere una sola lista e credo che sia fondamentale per una città di quasi 12 mila abitanti avere almeno la possibilità di scegliere”.

Non si sbilancia invece sui nomi della lista: “È ancora prematuro fare nomi. Sto ragionando con un gruppo di amici sul programma e sulla lista”.

Fulvio Molinengo è un veterano della politica cittadina: tra il 1985 e il 2000 ha fatto parte a più riprese del consiglio comunale, ricoprendo anche la carica di assessore negli anni '90 nella giunta di Maurizio Zamprogna.

cristina mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU