ELEZIONI REGIONALI
 / Saluzzese

Saluzzese | 26 aprile 2017, 12:45

Anche a Saluzzo e Verzuolo seggi aperti per le Primarie PD del 30 aprile

Tutto ciò che bisogna sapere sulla consultazione per individuare il segretario nazionale Dem

Gian Luca Arnolfo

Gian Luca Arnolfo

Così come avverrà su scala nazionale, anche a Saluzzo, domenica 30 aprile, si vota per le Primarie del Partito Democratico, volte ad individuare segretario e componenti dell’assemblea nazionale.

Tutti i cittadini del Saluzzese, anche gli stranieri, potranno prendere parte alla chiamata alle urne: sarà determinante l’età, che deve obbligatoriamente essere al di sopra dei 16 anni.

Tre i candidati tra cui scegliere e presenti sulla scheda: Michele Emiliano, Andrea Orlando e Matteo Renzi.

Il seggio di Saluzzo, situato nella sede del Circolo PD “Angelo Vassallo”, sarà aperto dalle 8 alle 20 a tutti i cittadini dei comuni che ne fanno parte (Saluzzo, pianura e Valle Varaita); in alternativa si potrà votare anche a Verzuolo (Palazzo Drago) dalle 8.30 alle 13.

Coloro che decideranno di partecipare alla consultazione non devono per forza essere iscritti al partito, ma dovranno dichiarare di sostenerlo, riconoscendosi nella proposta politica del PD. Inoltre, per i non tesserati, è richiesto un contributo di due euro.

Si tratta – dichiara Gian Luca Arnolfo, coordinatore del circolo PD cittadino – di una grande prova di democrazia e partecipazione, ancor più apprezzabile in un momento in cui in altri partiti non vi è un confronto o, peggio, le scelte vengono fatte da pochissime persone”.

I votanti di età compresa fra i sedici ed i diciotto anni, così come gli stranieri e coloro che si trovassero eventualmente fuori del proprio luogo di residenza, devono iscriversi al voto sul sito www.primariepd2017.it entro domani, 27 aprile.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium