Solidarietà - 27 aprile 2017, 10:35

Parte questa sera a Cuneo il corso di formazione per i volontari ABIO

Il primo incontro informativo si terrà dalle 19:30 alle 22:30 di giovedì 27 aprile nella sala conferenze dell'ospedale Santa Croce. I volontari dell'Associazione per il Bambino in Ospedale opereranno presso la Pediatria del Santa Croce e Carle di Cuneo

Parte questa sera a Cuneo il corso di formazione per i volontari ABIO

Questa sera, giovedì 27 aprile, avrà inizio un corso di formazione per i volontari ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale – che opereranno presso la Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo.

Il primo incontro informativo si terrà dalle 19:30 alle 22:30 nella sala conferenze dell'ospedale Santa Croce. Per chi deciderà di continuare, il corso si svolgerà presso la sala conferenze dell’ospedale Santa Croce e sarà articolato in 5 lezioni, oltre a 60 ore di tirocinio in ospedale.

Dopo l'incontro informativo del 27 aprile, seguirà un incontro di selezione-autovalutazione (suddivisi in gruppi da mercoledì 3 a venerdì 5 maggio), una lezione su aspetti igienico-sanitari-comportamentali giovedì 11 maggio, approfondimenti sull’importanza del gioco in ospedale giovedì 18 maggio e infine un seminario psico-motivazionale giovedì 25 maggio, per concludere giovedì 8 giugno con l'inserimento in reparto.

È possibile iscriversi tramite e-mail o telefonicamente. L’iscrizione è gratuita e non vincolante per la successiva partecipazione al Corso. Informazioni ed iscrizioni: abio.cuneo@libero.it –tel. 320-3762241, 349-3585563.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU