/ Monregalese

Monregalese | 02 maggio 2017, 08:47

Mondovì apre le porte alle Invasioni Digitali

Visita guidata gratuita dei monumenti del Sistema Culturale Urbano sabato 6 e domenica 7 maggio

Mondovì apre le porte alle Invasioni Digitali

In occasione dell’iniziativa Invasioni Digitali, nei pomeriggi di sabato 6 e domenica 7 maggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 i monumenti del Sistema Culturale Urbano di Mondovì apriranno le porte al pubblico di invasioni digitali con una visita guidata gratuita.

Un’esperta guida locale vi farà rivivere la storia di Mondovì e vi farà scoprire le eccellenze della Città, grazie alle visite narrate gratuite. Due diversi itinerari che combinano i caratteri utilizzati anticamente per stampare e quelli pittorici utilizzati per stupire.

Sabato 7 maggio turisti e residenti avranno l’opportunità di scoprire i meravigliosi gioielli del Barocco monregalese attraverso le stupefacenti illusioni prospettiche della Chiesa di San Francesco Saverio, detta la Chiesa de La Missione, create dall'artista Andrea Pozzo.

Domenica 8 maggio, invece, sarà la volta di un viaggio emozionante alla scoperta del Museo Civico della Stampa, che contiene la più completa collezione di macchine da stampa esistente oggi in Italia.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Turistico della Città di Mondovì telefonando allo 0174.40389 o scrivendo a turistico@comune.mondovi.cn.it.  

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium