Politica - 08 maggio 2017, 19:33

Borgo 3.0: 6 donne e 10 uomini a sostegno di Fulvio Milinengo

Il candidato sindaco di Borgo San Dalmazzo questa sera ha presentato la sua squadra, e ha anticipato alcune idee: "Stiamo valutando l'idea di un parcheggio interrato in Largo Argentera"

Borgo 3.0: 6 donne e 10 uomini a sostegno di Fulvio Milinengo

E' stata definita la squadra che sosterrà Fulvio Molinengo alle prossime elezioni amministrative di Borgo San Dalmazzo: i 16 candidati consiglieri fanno parte della lista civica Borgo 3.0.

La squadra è stata presentata questa sera (lunedì 8 maggio) presso il Bar New Moon in Via Giovanni XXIII.

Molinengo è partito parlando del logo: "Borgo 3.0, perché è un logo che rimanda al domani e va oltre al mandato amministrativo di 5 anni, riguarda il futuro di Borgo. Avviare dei cambiamenti all'insegna dell'innovazione. Va anche al presente: tre le vallate che confluiscono su Borgo che deve rafforzare ruolo di capofila."

Quindi, ha commentato la propria lista: "Sono soddisfatto e orgogliosi di questa squadra. C'è qualità delle persone ed equilibrio tra il vecchio e il nuovo. Ci sono 13 facce nuove, di cui 4 sotto i 30 anni. In questo senso pensiamo al futuro. Tanta passione ed entusiasmo. Stiamo affinando il programma da presentare venerdì mattina alle 9 in Comune; stiamo valutando l'idea di un parcheggio interrato in Largo Argentera. Se sarò eletto sindaco farò un restyling di quell'area partendo dall'eliminazione del maxischermo pubblicitario appena piazzato."

Sono 6 donne e 10 uomini: Silvana Agosto, avvocato di 51 anni; Luca Barale, 29, ingegnere di 29 anni; Matteo Bassino, 22 anni, allevatore, maestro di sci, fratello della campionessa di sci alpino Marta; Corrado Biolè, medico di 56 anni, consigliere uscente della lista “Per Borgo”; Marco Bona, dirigente Anaborapi di 58 anni; Ilaria De Biasi, 25 anni, laureanda in giurisprudenza; Luca Ferracciolo, operaio di 44 anni; Piermario Giordano, consulente finanziario di 51 anni, consigliere uscente della lista “Per Borgo”; Davide Giraudo, studente universitario di 21 anni; Giulio Laudadio, commerciante di 51 anni; Ilda Macario, insegnante di lettere in pensione di 63 anni; Ivan Nerbano, ingegnere e imprenditore di 41 anni; Maria Caterina Praticò, formatrice e life-coach di 37 anni; Chiara Saltalamacchia, impiegata di 38 anni; Giorgia Tronci, 31 anni, impiegata e coadiuvante, istruttrice ed ex campionessa karate; Ettore Zauli, pensionato, agronomo paesaggista, consigliere comunale uscente della lista “Pedona Libera”.

La parola a due dei giovani in lista. Ilaria Debiasi: "Ho deciso di candidarmi per passione e curiosità. Noi giovani dobbiamo dare input alla collettività". Davide Giraudo: "Penso di poter offrire un nuovo punto di vista".

Contestualmente alla presentazione di oggi, poi, Molinengo ha rivelato come siano previsti due incontri con la cittadinanza; giovedì 11 maggio alle ore 20.45 nel salone consiliare in piazza Liberazione e venerdì 12 maggio alle 20.45 nella sala polivalente in piazza della Meridiana.

i.p.e.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU