Domenica 14 maggio 2017, si terrà a Cuneo (in località Madonna dell'Olmo) la 16ª edizione della manifestazione "Il Giardino Incantato di Villa Tornaforte", all'interno del suggestivo Parco di Villa Tornaforte.
Il Parco ha un'estensione di circa 5 ettari e al suo interno, oltre ad esserci un bellissimo laghetto, sono collezionate essenze arboree, arbustive e floreali che lo rendono un vero e proprio giardino botanico.La sua composizione ed organizzazione è di stile "paesaggistica", pianificata ed articolata in modo da sembrare casuale, appunto un paesaggio naturale.
Dalle ore 10 alle ore 19 ci sarà la consueta esposizione di fiori, piante e bonsai, produzioni artigianali, artigianato artistico. Alle ore 10,00 verrà inaugurato sentiero interreligioso "Dieci Vie di Luce".
Dalle ore 15,00 sfilata degli animali da compagnia (cani, gatti, roditori, furetti, ecc.), con premiazione del più bravo, del più buffo e del più “mix”. Il ricavato sarà utilizzato per iniziative a favore degli animali in difficoltà. Iscrizioni a partire dalle ore 10,30. Sempre dalle 15,00 in poi, animazione con gruppo folcloristico “La Malinteisa” e balli occitani con “Lou Serpent”.
All’interno del parco sarà a disposizione dei visitatori un’area pic-nic libera, con possibilità eventualmente di degustare grigliata (salsiccia e capocollo) e patatine cucinate sul momento. L’ingresso alla manifestazione è libero. L’inaugurazione ufficiale si terrà alle ore 11.





