Attualità - 22 maggio 2017, 14:05

La promozione commerciale ai tempi di Internet: la danza parte da Fossano bassa

Un video promozionale spopola sui social: i commercianti di Fossano danzano per promuoversi

Il parco di piazza Romanisio

Il parco di piazza Romanisio

Sta spopolando in questi giorni sui social il video girato da alcuni commercianti fossanesi per promuovere alcuni eventi che si terranno in quella che viene chiamata Fossano Bassa.

Partita da un’idea di Michele Burdese, titolare del Bar da Mitch, la clip vede esercenti e commessi di alcuni esercizi di piazza Romanisio e di via Marconi danzare sulle note di Justin Timberlake.

All’inizio hanno aderito in pochi – ha raccontato Michele -. Poi c’è stato un po’ di passaparola e molti dei miei vicini sono stati al gioco e si sono prestati per questa forma di promozione”.

Lanciato sui social come “Piazza Romanisio Dance” ha riscosso un grande successo totalizzando in pochissimi giorni oltre 15mila visualizzazioni.

Il video lancia gli esercizi commerciali di un’area di Fossano appena fuori dal centro, quella tra borgo San Bernardo e Sant’Antonio e ha lo scopo di lanciare due eventi che vi si svolgeranno nelle prossime settimane: una gara ciclistica, il 1° Memorial Gianni Mana che si svolgerà con partenza e arrivo da piazza Romanisio il 27 maggio e Fossano Comix, prima edizione di una mostra mercato dedicata agli amanti dei fumetti con eventi dedicati ai cosplayer in programma per il 25 giugno prossimo.

Una musica accattivante, i volti sorridenti di tanti commercianti che, messa da parte la timidezza, si sono lanciati, sorridendo, in una danza lasciando capire ai fossanesi che ad accoglierli, nei loro esercizi commerciali ci sarà sicuramente del buon umore. Si vedono dunque danzare il titolare di un negozio di abbigliamento e accessori militari e la sorridente Laura del negozio di abbigliamento COD DOC; la famiglia Manfredi della ferramenta al completo e i tabaccai Preve; i panettieri di Fior di Pane e i titolari di Minni & Co; Enrica Fissolo, con le sue calzature e il meccanico di piazza Romanisio; le sorridenti commesse di 012 Benetton e la fioraia di via Marconi; Vanni Riberi con i suoi salumi e il macellaio Coalvi; ci sono incursioni danzanti nella tintoria del Borgo e da Rapid Sec; nella pizzeria al 24 e al Nilo; da Evolution Hair Studio di Particolare donna e anche quelli dei portici di via Marconi; al bar da Mitch, ma anche al bar L’Angolo.

In modo del tutto non scontato commercianti anche tra loro “concorrenti” si sono uniti per rilanciare le attività di tutta la zona facendosi promotori di iniziative che sapranno strappare numerosi sorrisi.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU