Politica - 08 giugno 2017, 17:28

Elezioni comunali, Maria Grazia Boffa si appella ai cuneesi: "Per voi ci sarò sempre, e parleremo del fare"

"Vi propongo un patto. Concreto, cosi come sono io"

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Si avvicina la data di domenica 11 giugno, e il momento nel quale i cuneesi potranno esprimere la propria preferenza in merito al nuovo sindaco e alla composizione del nuovo Consiglio comunale, e Maria Grazia Boffa (candidata a sostegno di Giuseppe Menardi con Fratelli d'Italia) si rivolge agli elettori.

"La campagna elettorale è stata una grande opportunità per incontrare tante persone con le loro esperienze e per vedere i luoghi della città  insieme ai cittadini, rilevando attraverso la loro prospettiva, i limiti, le carenze, i problem e ho constatato come Cuneo e le sue frazioni  abbiano davvero bisogno di un’amministrazione “amorevole” che ne abbia tanta, tantissima cura."

"A cominciare dalle cose più semplici ma più evidenti: verificare e censire  la situazione dell’illluminazione nella città e nelle frazioni; asfaltare vie, vialetti e passeggiate come per esempio la passeggiata di Lungo Gesso Giovanni XXIII, corso Solaro e molti marciapiedi della città sia in centro che in periferia; ripristinare i vialetti  di accesso alla Stazione, (pieni di buche che si riempiono di fango) e il porfido del salotto buono della nostra città, Piazza Galimberti."

"Bisogna pensare da subito ad un servizio di trasporto pubblico, una navetta, che dalla stazione colleghi  i punti di riferimento per i cittadini, i turisti e gli studenti con  il centro storico, con i l comune, la prefettura, la questura, l’Università, le scuole. Un piccolo e frequente servizio di circolare con partenza dalla stazione che percorra corso Corso IV Novembre, corso Kennedy, Piazza Torino, lungo Stura Giovanni XXIII, Piazza Galimberti, corso Nizza, piazza Europa e poi corso Giolitti per tornare alla stazione. Pensare alla sicurezza dei cittadini costituendo un gruppo di lavoro composto dai (pochi) vigili urbani  insieme alle altre forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia, Finanza) per garantire un presidio costante  nei quartieri della città. Pensare a rivedere il regolamento per i taxisti. Pensare a creare occasioni di vantaggio anche  per i commercianti della zona di corso Nizza Alta e Piazza Europa, corso GiolittiSi tratta di interventi davvero semplici ma da fare subito. Prima che la situazione sia troppo grave."

"Non fidatevi del medico compiacente che vi dice che va tutto bene, qui la situazione è  rischiosa. Perché cari abitanti di Cuneo, gli slogan, le pubblicità,  i volantini che riempiono in questi giorni le nostre buche delle lettere, con tanti propositi, con tante parole altisonanti “faremo, costruiremo, progetteremo” rendono molto... ma ai pubblicitari. I volantini sbiadiranno e a voi resta la città."

"Io vi propongo un patto. Concreto, cosi come sono io. Voi votate il partito di Fratelli d’Italia e scrivete Boffa sulla riga a fianco del simbolo e io garantisco con lealtà il mio impegno, la mia dedizione per voi e per la mia città. Un patto per 5 anni. Sul mio santino ci sono il mio indirizzo email e il mio cellulare: io ci sarò. E parleremo del fare. Il programma della nostra coalizione è chiaro, semplice. Non 100 pagine di parole, ma tre fogli di proposte vere e realizzabili a partire da domani."

i.p.e.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU