Cuneo e valli - 02 agosto 2017, 20:31

Weekend di mobilitazione straordinaria per la raccolta firme dei Radicali “Ero Straniero”

Continua la raccolta promossa da Radicali Italiani, Casa della Carità, Acli, Arci, Centro Astalli, CILD, A Buon Diritto, ASGI, Cnca

Weekend di mobilitazione straordinaria per la raccolta firme dei Radicali “Ero Straniero”

Continua la raccolta promossa da Radicali Italiani, Casa della Carità, Acli, Arci, Centro Astalli, CILD, A Buon Diritto, ASGI, Cnca, presentata al Senato della Repubblica lo scorso 12 aprile e appoggiata, qualche settimana fa, anche da Papa Francesco, che prevede di cambiare l’attuale normativa sull’immigrazione, puntando su accoglienza, lavoro, inclusione e sicurezza, creando canali legali di accesso e puntando sulla lotta contro l’irregolarità e lavoro nero.

"Ero Straniero" è inoltre una campagna di sensibilizzazione sul tema dell’immigrazione, che cerca di dare un racconto veritiero e razionale del fenomeno migratorio, lasciando in disparte luoghi comuni che fanno male al paese, ma che molti “imprenditori della paura” (politici), usano per un interesse puramente elettorale e di consenso, puntando alla pancia del paese.

Sono 200 le firme raccolte la scorsa settimana da Cuneo per i Beni Comuni e Radicali, a Cuneo e Valloriate, che fanno salire le firme totali raccolte in provincia a 500, dall’inizio della campagna.

Tutto grazie ad un intensa collaborazione nata tra i Radicali Cuneesi e la lista Cuneo per i Beni Comuni, in occasione della campagna, che si concluderà ad ottobre.

Weekend di mobilitazione straordinaria di raccolta firme che punta al raggiungimento delle fatidiche 700 firme: è possibile sottoscrivere la proposta di legge sabato, dalle 16.00 alle 19.30, e domenica, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30, sempre presso lo slargo di corso Dante, lato stura (lato opposto palazzo Provinciale).

E’ inoltre garantita la possibilità di firmare la proposta presso i comuni di Barge, Alba, Bagnolo Piemonte, Bra, Caraglio, Cuneo, Fossano, Saluzzo, Savigliano e Torre Pellice. Tutti gli aggiornamenti sulla campagna e le future iniziative verranno pubblicate sull’account Facebook Radicali Cuneo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU