Quest'anno la festa della solidarietà guarda al Centro Gli Aquiloni che ha recentemente inaugurato la propria sede nei locali delle ex scuole di Casario, all' Associazione Due Ali e Quattro Zampe, ed inoltre per acquistare nuovi giochi per implementare l'area divertimento dei bimbi presso il parco comunale e risistemare quelli più usurati.
L'appuntamento è domenica 3 settembre alle 14.30 nell'area manifestazioni del parco comunale dove oltre ad un mini mercatino di prodotti tipici saranno proposti laboratori ludo-didattici con il Centro Recupero Animali Selvatici di Bernezzo, giri in carrozza trainata da cavalli con Paolo Sappaludo, mini percorsi cane-padrone con il centro cinofilo di Castelletto Stura, liberazione dei volatili curati presso il CRAS; è prevista anche la presentazione del libro "25 grammi di felicità" di Massimo Vacchetta.
Dalle 19 è prevista la distribuzione di polenta saracena con sugo panna e porri, carne alla piastra, dolci caserecci. A seguire una serata liscio con Barbara Allario e la Band.
L'ingresso è libero.





