/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 18 settembre 2017, 08:15

"Puliamo il Mondo": le scuole di Vinadio, Demonte, Roccasparvera e Vignolo in campo per pulire il proprio paese

Gli alunni delle quarte e delle quinte delle quattro strutture, dopo un breve briefing a cura di Legambiente Cuneo, si armeranno di guanti, sacchetti e buona volontà

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Venerdi 22 settembre, per il quarto anno consecutivo, l'Istituto scolastico "Lalla Romano" di Demonte sarà impegnato, su spunto e organizzazione dell'Assessorato alla scuola dell'Unione Montana Valle Stura, nella giornata mondiale Clean Up the World, "Puliamo il Mondo" nel nostro paese.

La novità del 2017 è che per la prima volta la partecipazione avverrà in tutti e tre i plessi della scuola primaria afferenti all'Istituto, con l'aggiunta del plesso elementare di Vignolo, facente parte dell'istituto comprensivo di Cervasca.

Gli alunni delle quarte e delle quinte delle quattro strutture - Vinadio, Demonte, Roccasparvera e Vignolo - dopo un breve briefing a cura di Legambiente Cuneo e dei rispettivi sindaci, che li introdurrà alla importanza ed alla carattterizzazione della giornata che vede impegnate nella raccolte dei rifiuti decine di migliaia di comunità in tutto il mondo, si armeranno di guanti, sacchetti e buona volontà per pulire uno o più angoli del loro paese.

Fabrizio Biolé, sindaco di Gaiola ed assessore dell'Unione Montana Valle Stura: "Ritengo l'attività, un momento di grande educazione civica, in quanto lega un'uscita alla scoperta del proprio territorio con l'attiva partecipazione alla pulizia del contesto.

Il tutto in una simbolica ma reale unità di intenti in cui migliaia di giovani cittadini si muovono in tutto il mondo con le stesse finalità. Come sempre ringrazio il circolo Legambiente di Cuneo, a partire dal professor Piacenza, per il supporto."

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium