ELEZIONI REGIONALI
 / Cuneo e valli

Cuneo e valli | 22 ottobre 2017, 16:38

“Psicoanalisi, una formazione inedita di desiderio”: incontro a Cuneo

Giovedì 26 ottobre si parla con IPOL di formazione psicoanalitica lacaniana

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Il prossimo giovedì 26 ottobre, alle ore 18.30 al Bar Edelweiss in corso Nizza a Cuneo, alcuni soci IPOL, collaboratori alla docenza e docenti dell’Istituto Psicoanalitico di orientamento lacaniano, abilitato dal MIUR (D.M. 15.11.2011) alla formazione in psicoterapia psicoanalitica secondo l’insegnamento di Sigmund Freud e Jacques Lacan, avranno il piacere di incontrare e conversare con il pubblico presente intorno alla questione della formazione in psicoanalisi.

Nel tempo in cui la formazione, in qualsiasi ambito, è sempre più spinta all’apprendimento di tecniche standardizzate, linee guida e protocolli con cui ridurre a zero l’incalcolabile del rischio, strutturalmente insito in qualsiasi atto che un soggetto si accinga a compiere, e si orienta su binari che mirano al raggiungimento di obiettivi e performance supposti costruire il bagaglio indispensabile dell’uomo di successo contemporaneo, i soci di Ipol presenti, tutti membri della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi e dell’Associazione Mondiale di Psicoanalisi, accompagnati dalla presidenza del dott.

Pietro Piumetti, psicologo e psicoterapeuta del Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese, e appassionato di psicoanalisi lacaniana,  parleranno piuttosto del singolare che specifica ciascuna formazione psicoanalitica, per metterne in rilievo la sua specificità, vivacità e attualità nel sostenere i passi dei soggetti di fronte alle sfide del contemporaneo, con cui ciascuno è inevitabilmente confrontato. L’incontro, aperto al pubblico, avrà per titolo “Psicoanalisi, una formazione inedita di desiderio”.

Per informazioni: info@istitutoipol.it, 011/ 81.78.890

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium