In seguito al rinvio di sabato 21, l’Associazione “Gira e Tuira” ripropone per sabato 28 ottobre una bella escursione tra il Vallone del Cavallo e il Vallone di San Bruno nei boschi che per secoli hanno fornito legname e carbone alla Certosa e a molte parrocchie cuneesi e dove nei secoli i Frati Certosini hanno minuziosamente programmato le loro attività denotando una sensibilità e attenzione per la natura e un rispetto per l’ambiente invidiabile ai giorni nostri.
Accompagnati da una guida si partirà sabato nel primo pomeriggio dal piazzale della Certosa di Pesio, e attraversando gli splendidi boschi di latifoglie e di abete bianco si scopriranno i segni delle attività dei monaci, come ad esempio i cippi crociati per la divisione dei lotti boschivi, ancora oggi visibili lungo le linee di cresta in tutta la Valle Pesio, oltre ad apprezzare il delicato foliage che sta caratterizzando i colori dei boschi circostanti.
Il ritrovo è fissato per le ore 13.45 presso il piazzale della Certosa di Pesio. Partenza prevista alle ore 14; rientro presunto per le ore 18-19.
Per prenotazioni e info: 328.6648824 – 333.3910263 - ass.giraetuira@gmail.com.





