Domenica 29 ottobre alle ore 17 presso la chiesa parrocchiale di Verduno si terrà il concerto di solidarietà per soli, coro e orchestra che coinvolgerà oltre la corale polifonica e l'orchestra Fidei Donum di Roccavione anche il gruppo di voci bianche "Giovani note" formata da ragazzi e bambini di Verduno e di Alba, diretti da Fabio Quaranta. Durante la serata i rappresentanti del Nomadi fans club di Rodello illustreranno il progetto La Casa della Misericordia e della Solidarietà che sarà costruita in frazione Sant’Angelo, a 3 km da Amatrice.
La struttura ospiterà tutte le attività di assistenza, aggregazione e socializzazione a servizio del nuovo insediamento temporaneo in modo inclusivo, cercando di coinvolgere le energie di ciascuno, anche le più piccole, e di convogliarle verso il bene della porzione più delicata di ogni comunità sociale.
Lo scopo degli organizzatori del concerto sarà quello di coinvolgere il pubblico, affinché lo stesso spirito di aggregazione e collaborazione che ha animato musicisti e cantori per poter realizzare l'evento musicale possa lasciare un segno concreto di solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto.





